Salse e condimenti

Salsa di finocchi leggera

Salsa di finocchi leggeraSalsa di finocchi leggera

Ben ritrovati! Oggi vi suggerisco di provare la “Salsa di finocchi leggera”, ottima da accompagnare con i formaggi freschi e con il pesce azzurro. Se amate restare in forma senza rinunciare al gusto vi consiglio di provarla, sono sicura che vi piacerà! In più questa è una ricetta semplicissima composta da pochi ingredienti!  

Salsa di finocchi leggera

Ingredienti:

  • 1 finocchio
  • 150 gr. di yogurt greco
  • 1 cucchiaio d’olio evo
  • 1 piccola presa di sale
  • erba cipollina

PREPARAZIONE.

Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti.

Tagliate la parte superiore dei finocchi e la base, poi su un tagliere riducetelo a fettine sottili, poi lavatelo accuratamente.

A questo punto dovrete cucinarlo a vapore per 20 minuti.Ora mettete le fettine di finocchio cotto in un recipiente, aggiungete 1 cucchiaio d’olio e un pizzico di sale, mixate il tutto in modo da ridurlo in crema.

Unite lo yogurt greco alla crema di finocchio e aggiungete l’erba cipollina, se l’avete fresca tagliatela a pezzettini..

Mescolate il tutto, et voilà… la “Salsa di finocchi leggera” è pronta per accompagnare e valorizzare i vostri piatti! Secondo me sta benissimo con i formaggi freschi e il pesce azzurro..Salsa di finocchi leggera Potete provare anche la “Salsa allo yogurt greco” clicca QUI per leggere la ricetta..

Se vi piacciono le mie ricette potete trovarle tutte sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”.. Vi aspetto numerosi!