Uova

Uova ripiene con crema al salmone e pistacchi

Uova ripiene con crema di salmone e pistacchiUova ripiene con crema al salmone e pistacchi

Cari lettori, oggi vi suggerisco le “Uova ripiene con crema al salmone e pistacchi”, sono ottime da servire come antipasto, oppure in occasione di un buffet. Realizzarle è molto semplice basta infatti cucinare le uova e farcirle con una crema realizzata con i tuorli, il salmone affumicato e i pistacchi tritati finemente, condire il tutto e farcire le vostre uova sode.. Più semplice di così! Se volete provare anche voi questa ricetta vi consiglio di seguire i passaggi che vi spiegherò nel dettaglio.. 🙂

Uova ripiene con crema al salmone e pistacchi

Ingredienti per 4 uova sode:

  • 4 uova
  • 100 gr. di salmone affumicato
  • 50 gr. di formaggio spalmabile
  • 10 gr. di pistacchi tritati finemente
  • sale q.b
  • olio evo 1 cucchiaio

Preparazione.

Per prima cosa in una pentola portate a bollore abbondante acqua calda. Sciacquate bene le uova e quando l’acqua bolle mettetele a cucinare per 20 minuti.

Dopodiché scolatele, se volete potete raffreddarle velocemente mettendole in una ciotola con abbondante acqua fredda.

Privatele del guscio e pesate gli ingredienti.
Dividete le uova a metà.

In un recipiente a bordi alti mettete i tuorli delle uova, e i pistacchi tritati (io ne ho lasciati un pochino per la decorazione finale del piatto), versate un cucchiaio d’olio e salate. Ora frullate bene il tutto con il mix ad immersione.
Tagliate grossolanamente le fettine di salmone affumicato e unitele ai tuorli, tritate nuovamente.
Ora riprendete le uova e farcitele con la crema ottenuta.Se volete potete inserire la crema in una tasca da pasticcere con beccuccio a stella, in questo modo faciliterete e abbellirete le vostre uova ripiene.

Per finire decorare con pistacchi tritati e pistacchi interi dando così croccantezza al tutto..

Ed ecco pronte le “Uova con crema al salmone e pistacchi”..Uova ripiene con crema al salmone e pistacchiSe vi piacciono le mie ricette e volete continuare a seguirle potete trovarle anche sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”..